Il giornalista Paolo Tomaselli con ‘Giuliano Giuliani, più solo di un portiere’ (66thand2nd), la scrittrice Stefania Carini e l’allenatrice di calcio Joanna Borella con ‘Le ragazze di Mister Jo’ (Mondadori) e Domenico Procacci con ‘Una squadra’ (Fandango Libri) sono i vincitori della seconda edizione del Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura. Il concorso è rivolto ai libri di narrativa contemporanea che meglio hanno saputo raccontare lo sport, i suoi valori, le sue storie e i suoi protagonisti, e dedicato a Gianni Mura, uno dei più apprezzati giornalisti sportivi italiani, scomparso nel 2020.
Il riconoscimento è promosso e organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino e dalla Città di Torino, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt e Camera di commercio di Torino, con partner Turismo Torino e Provincia. La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico e condotta dalla giornalista Ilaria Fratoni, si terrà sabato 11 novembre alle ore 16.30 a Casa Tennis in Piazza Castello, a Torino, in occasione delle Nitto Atp Finals e nell’ambito del ciclo di incontri ‘Fuoriclasse Live’ organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino e Città di Torino. Ospite Federico Ferri, direttore di Sky Sport.
L’appuntamento inaugura il ciclo di incontri Fuoriclasse Live, talk e appuntamenti dedicati alle storie di protagoniste e protagonisti dello sport fuori dal campi di gioco, in programma da sabato 11 a domenica 19 novembre, sempre a Casa Tennis (a cura di Salone Internazionale del Libro di Torino, Città di Torino, in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori).
(Fonte: Comunicato stampa)