Edito da Sperling&Kupfer e in libreria dal 7 marzo, Amiche di una vita è l’ultimo romanzo dell’autrice Beatrice Mariani. Tre donne unite da una profonda amicizia, divise dalle circostanze della vita. Un romanzo di formazione, una storia su chi ha la forza per andare avanti e su chi invece viene risucchiato, sulla volontà di riprendere in mano la propria vita e darle un senso anche quando sembra troppo tardi.
Carriera, Sogni e Famiglia
Valentina, Cristiana e Arianna hanno trent’anni e sono amiche dai tempi del liceo. I loro caratteri non potrebbero essere più diversi: Valentina è realizzata e perfetta, sposata con l’uomo ideale e impegnata in una carriera di successo; Cristiana è irrequieta ed emotiva, circondata dall’affetto di una famiglia complicata e tormentata da un amore infelice; Arianna, anima libera e sognatrice, è appena diventata madre.
Amiche di una vita: la volontà di non arrendersi
Improvvisamente, però, le loro vite cambiano: il dolore, la malattia e il tradimento entrano di prepotenza nella loro quotidianità, mettendo a nudo contraddizioni e debolezze. Nel nuovo percorso che le tre dovranno affrontare, si scopriranno diverse, si sentiranno lontane. E se dietro l’angolo c’è la tragedia, loro non sono capaci di vederla. Eppure, farci i conti diventerà l’unica strada da percorrere per diventare donne.
Autore: Beatrice Mariani
Titolo: Amiche di una vita
Prezzo:€ 17.90
Pagine: 304
Editore: Sperling&Kupfer
Data di uscita: 7 marzo 2023
Beatrice Mariani è nata a Roma, dove vive con il marito e i due figli. Laureata in Scienze politiche, lavora da sempre nell’ambito della ricerca e della comunicazione. Con Sperling&Kupfer ha pubblicato Una ragazza inglese e Mentre la vita corre.