Il giorno della giustizia è l’ultimo romanzo di James Patterson. Il sergente Lindsay Boxer e le agguerrite Donne del Club Omicidi insieme per affrontare un caso ambizioso tra San Francisco, Los Angeles e Chicago. Edito da Longanesi e in libreria dal 7 febbraio.
Un’intrigante scoperta
Tre vittime. Tre pallottole. Tre città. E la mira dei tiratori è spaventosamente precisa. Come anche la scelta del bersaglio. Il primo degli omicidi avviene a San Francisco e il caso viene affidato al sergente Lindsay Boxer che, presto, grazie alla collaborazione dell’amica reporter Cindy Thomas, fa una scoperta interessante: gli uomini e le donne che sono stati uccisi erano membri di spicco della comunità criminale.
Il giorno della giustizia: i serial killer possono essere eroi?
I tiratori sono dei professionisti che non lasciano niente al caso e, mentre l’elenco delle vittime si allunga sempre più, alla paura subentra un macabro fascino: il paese di onesti cittadini inizia a guardare gli assassini con rispetto e devozione, ringraziandoli per l’attività di “pulizia” in cui le forze dell’ordine falliscono. Certo, le vittime non erano angeli, ma è possibile che questi serial killer siano degli eroi? E chi sarà la loro prossima vittima?
Titolo: Il giorno della giustizia
Autore: James Patterson e Maxine Paetro
Prezzo: €18.60
Pagine: 336
Editore: Longanesi
Data di uscita: 7 febbraio 2023
James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri giorni con oltre 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo. I suoi innumerevoli successi spaziano in moltissimi generi: dal thriller, con la serie del profiler Alex Cross e quella delle «Donne del club omicidi», alla narrativa fantastica, dalla narrativa sentimentale alla non fiction e ai libri per ragazzi. Patterson si impegna da anni nella promozione della lettura soprattutto tra i più giovani e sostiene le librerie indipendenti.