Uscito in libreria il 10 gennaio, Krull è stato plasmato dalla maestro del fumetto Sergio Toppi. Edito da Edizioni NPE, cinque storie tra realismo magico e finali taglienti.
Tra leggenda e folklore
Uno gnomo dei boschi stanco di vivere su un fungo, una strega che trasforma esseri viventi in statue di legno, un re misteriosamente tramutato in pietra, un orco non più così contento di mangiare bambini e una bambola di porcellana costretta a compiere atti cruenti. Tra leggenda e folklore, cinque figure fortemente simboliche si aggirano tra le storie magistralmente scritte e illustrate dal maestro del fumetto Sergio Toppi. Racconti che hanno il sapore di narrazioni popolari, in cui l’elemento magico si fonde con quello gotico, e a tratti sarcastico, sfociando in sorprendenti finali taglienti.
Storie differenti, un unico volume
Il volume contiene le storie: Funghi, Hortuge, Il re e il corvo, Krull e Puppenhellerstrasse 89, comparse in origine separatamente sulle riviste «AlterAlter», «Glamour International Magazine» e all’interno del volume Il Delta di Gulliver, tra il 1982 e il 1996. La pubblicazione si aggiunge alle precedenti tredici uscite della collana di Edizioni NPE dedicata a Sergio Toppi.
Titolo: Krull
Autore: Sergio Toppi
Prezzo: € 16.90
Pagine: 64
Editore: Edizioni NPE
Data di uscita: 10 gennaio 2023
Sergio Toppi rappresenta certamente una tappa imprescindibile per la nascita del fumetto d’autore in Italia. Insieme a Dino Battaglia e Hugo Pratt è uno dei personaggi-chiave della Nona Arte italiana. Il suo stile inconfondibile, che insieme a quello di Battaglia influenzerà generazioni intere di fumettisti, culminerà nel riconoscimento come miglior disegnatore italiano con il premio Yellow Kid, vinto nel 1975 durante il Salone del fumetto di Lucca.