La dieta antinfiammatoria, ultimo saggio della biologa nutrizionista Simona Meloni. Un piano alimentare semplice ed efficace arricchito da 100 ricette inedite per vivere al meglio e in salute. Edito da Longanesi e in libreria dal 21 febbraio.
La dieta “definitiva” non esiste
L’infiammazione è un problema che ci riguarda tutti molto più da vicino di quel che pensiamo. Questa dieta ci aiuterà a risolverlo, senza privazioni eccessive e senza costringerci a rivoluzionare le nostre abitudini. Le diete troppo drastiche sono impossibili da seguire e non danno nessun risultato a lungo termine, anzi, spesso sono dannose sia per il nostro corpo che per la nostra mente. Se si vuole raggiungere il benessere del corpo, della mente e dell’anima bisogna fare tanti piccoli passi che sommati l’uno all’altro ci porteranno a raggiungere il nostro obiettivo. Il metodo Meloni insegna un approccio diverso al cibo, perché la verità è che la dieta “definitiva” non esiste.
La dieta antinfiammatoria: Il metodo di Simona Meloni
Quel che la dottoressa Meloni propone è piuttosto un percorso graduale alla scoperta di tutti quei cibi appartenenti alla dieta mediterranea che ci aiutano a trovare il nostro equilibrio, nel corpo e nella mente. Alimenti che conosciamo già e che, combinati nel modo giusto, ci aiutano a perdere peso in modo costante e ci fanno sentire, giorno dopo giorno, sempre meglio. In questo manuale di salute Simona Meloni raccoglie tutta la sua esperienza professionale di biologa nutrizionista per aiutare i lettori a liberarsi dallo stato di infiammazione costante che fa sentire gonfi e stanchi. Grazie alle 100 facili e gustose ricette e a qualche trucchetto, scopriremo i grandi e soprattutto duraturi benefici della dieta antinfiammatoria.
Autore: Simona Meloni
Titolo: La dieta antifiammatoria
Prezzo:€ 16.90
Pagine: 288
Editore: Longanesi
Data di uscita: 21 febbraio 2023
Simona Meloni è di origine sarda, ma vive da anni a Reggio Emilia dove svolge la professione di biologa nutrizionista incentrando il proprio lavoro sulla divulgazione e la pratica della dieta mediterranea. Nel suo metodo mette al bando le restrizioni e restituisce centralità al concetto di convivialità e dal piacere del cibo. I suoi piani alimentari hanno spopolato sui social network e il suo Diario alimentare è un fenomeno di self publishing.